Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour, Long Beach 2014. Italia, che bell’avvio!

Pubblicato

il

Si chiude con un bilancio molto positivo la prima giornata del Grand Slam di Long Beach per le coppie italiane al via. In campo femminile arriva l’unica sconfitta per la squadra azzurra: Menegatti/Orsi Toth, dopo il convincente successo contro la canadesi, giocano un buon match contro Ross/Walsh ma non basta. Le statunitensi si impongono 2-0 (21-17, 21-16) e mettono in cassaforte gli ottavi di finale mentre le italiane cercheranno di chiudere seconde nella sfida diretta con le svedesi Lundqvist/Grawender, anche loro vittoriose su Pavan/Barnley, in programma alle 20.10.
Doppio successo molto incoraggiante, invece, per le coppie maschili di casa nostra. Nicolai/Lupo faticano per un set ma si impongono 2-0 (26-24, 21-16) contro i coriacei lettoni Plavins/Solovejs, mostrando sprazzi di quel gioco che aveva permesso loro di dominare la prima parte della stagione. Per la coppia italiana il programma di oggi prevede alle 19.10 la sfida agli svizzeri Gabathuler/Gerson e alle 0.50 l’incontro con i polacchi Szalankiewicz/Kadziola che nella notte si sono ritirati contro gli svizzeri per infortunio.
Bella impresa di Ranghieri e Tomatis che al debutto sono riusciti a battere nettamente 2-0 (21-19, 21-15) la coppia olandese numero uno del ranking nazionale Stiekema/Varenhorst, più volte protagonista ad alto livello quest’anno. Un “lancio” di tutto rispetto per gli azzurri che oggi affronteranno alle 20 gli statunitensi Lucena/Doherty (già battuti una settimana fa) e all’1.40 i tedeschi Dollinger/Fluggen, battuti dalla coppia Usa ieri al debutto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità