Boxe

Boxe femminile, Europei giovanili: già due medaglie per l’Italia

Pubblicato

il

Si sono aperti quest’oggi i Campionati Europei giovanili di boxe femminile, che si tengono al Palaeventi di Assisi. La prima giornata prevedeva le eliminatorie della categoria Junior, che ha visto subito impegnate tre azzurre, due delle quali si sono assicurate una medaglia.

Nella categoria 48 kg, Giusy Gioia ha superato lo scoglio dei quarti battendo l’armena Frida Sargsyan per 3-0, e garantendosi così la qualificazione alle semifinali e quindi la medaglia. Giusy tornerà sul ring Giovedì 24 Luglio, quando affronterà la russa Khuzakmetova.

La seconda medaglia è arrivata dalla categoria 66 kg, grazie alla vittoria di Angela Carini sulla turca Beyza Fatma Özçakar, superata con il punteggio di 2-1. Anche in questo caso la vittoria vale la qualificazione alle semifinali, dove la rappresentante italiana troverà l’ungherese Tünde Kiss.

Sconfitta, invece, Daniela Albini, che era impegnata negli ottavi di finale della categoria 63 kg. L’azzurrina è stata sconfitta per 3-0 dalla polacca Adrianna Jędrzejczyk.

Domani inizierà il programma della categoria Youth e saliranno sul ring tre rappresentanti azzurre, tutte impegnate negli incontri validi per gli ottavi di finale delle rispettive categorie: Vanessa Ferlick (48 kg) affronterà la bulgara Aleksandra Velkova, Roberta Bonatti (51 kg) se la vedrà con l’argento mondiale Santiana Meurant (Francia) ed Irma Testa, a sua volta medagliata iridata della categoria 54 kg, sfiderà la talentuosa belga Calliope Slagmulder.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI (Sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version