Boxe
Boxe: Golovkin ancora campione WBA dei medi, squalifica per la francese Mathis
La serata di ieri ha visto lo svolgimento di due importanti incontri per la boxe professionistica. Al Madison Square Garden di New York, il trentaduenne kazako Gennady Golovkin ha conservato il titolo mondiale WBA dei pesi medi, battendo per KO l’australiano Daniel Geale. Il defending champion ha dominato il suo avversario, fino a stenderlo al suolo al terzo round con un potente contrattacco.
Imbattuto da professionista, Golovkin ha ottenuto la sua trentesima vittoria in altrettanti incontri, la ventisettesima per KO. Ora il suo obiettivo sarà la sfida con il portoricano Miguel Cotto, detentore della cintura WBC della categoria, nel tentativo di unificare i due titoli. Per Geale, invece, si tratta della terza sconfitta contro trenta vittorie.
A Dassau, in Germania, si è invece tenuto un importante incontro di boxe femminile per l’assegnazione del titolo vacante WBO dei pesi superwelter. Una delle pioniere del pugilato femminile professionistico, la trentasettenne francese Anne-Sophie Mathis era opposta all’emergente padrona di casa Christina Hammer, classe 1990. L’incontro si è però concluso con una squalifica quando Mathis ha messo KO l’avversaria alla quinta ripresa, ma l’arbitro ha decretato che il colpo era stato assestato alla nuca della tedesca.
Seppur al tappeto, Hammer ha così collezionato la sua diciottesima vittoria in altrettanti incontri, ottenendo quindi la cintura WBO della categoria, mentre per la francese Mathis si tratta della quarta sconfitta contro ventisette vittorie.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: knockoutnation
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com