Calcio

Calcio Femminile: i colpi di mercato di questa settimana

Pubblicato

il

Continua il calciomercato femminile: quest’oggi scopriamo le trattative andate in porto durante la settimana.

Dopo l’addio non del tutto facile con la Torres, Manuela Tesse torna ad allenare: infatti sarà il nuovo tecnico dell‘Atletico Oristano.

Primi movimenti in casa Brescia: le leonesse hanno ufficializzato l’addio di due giovani calciatrici, che si sono messe in luce in questi anni. Si tratta di Valentina Pedretti e Chiara Baroni: il difensore centrale vola all’estero per affrontare una nuova esperienza in Svizzera, mentre Baroni lascia per motivi lavorativi. Dopo il riscatto di Elena Linari, la squadra di Mister Bertolini puntella la difesa, prelevando dal Verona il difensore centrale Maria Karlsson: un innesto di qualità ed esperienza per la società lombarda, che si appresta ad affrontare la sua prima Champions League.

Molto attivo anche il Verona che acquista l’attaccante Tatiana Bonetti dal Tavagnacco e rinnova il contratto a quattro giocatrici risultate fondamentali durante l’anno: Melania Gabbiadini, Stephanie Ohstrom, Michela Ledri e Naila Ramera. Lascia le scaligere Veronica Belfanti: il terzino destro si accasa al Cuneo per cercare maggiore spazio in campionato; le piemontesi ufficializzano anche i rinnovi del portiere Asteggiano e dei difensori Magnarini e Zucconelli.

Continua a rinforzarsi l’Orobica, che dopo l’arrivo dell’attaccante Roberta Picchi, acquista Anna Lacchini, difensore classe 1992.

Si muove anche il San Zaccaria, che ufficializza l’arrivo di Giada Pondini, regista classe 1997, proveniente dal Castelvecchio, squadra che milita in serie B. Non si ferma qui la società ravennate, che punta a Mastrovincenzo per rinforzare l’attacco con un elemento d’esperienza e si inserisce nella lotta per arrivare a Marta Mason del Verona, sulla quale c’è già il Como.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto AGSM Verona

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version