Calcio

Calcio Femminile: pillole di calcio mercato

Pubblicato

il

Con l’addentrarsi dell’estate si infiamma sempre più il calciomercato: quest’oggi scopriamo le trattative maggiori in atto in Italia e all’estero per quanto riguarda il calcio femminile.

Ancora pochi movimenti di mercato per quanto concerne la nostra serie A.

La Res Roma piazza due importanti rinnovi: Rosalia Pipitone e Antonella Morra continuano il loro sodalizio con la squadra capitolina. Due conferme importanti per la squadra di Mister Melillo, che giocherà il suo secondo anno consecutivo nella massima serie.

Vecchie e nuove facce per il Como: dopo aver giocato un anno in prestito con l’Inter, Giulia Ambrosetti ritorna nella squadra lariana, che sarà guidata dal nuovo allenatore, Fausto Cattaneo.

Dopo 3 anni ricchi di soddisfazioni Roberta Filippozzi lascia il Napoli, retrocesso in serie B: ancora ignoto il nome della squadra dove giocherà il prossimo anno.

Più movimentato il mercato internazionale, con le big d’Europa a caccia di grandi colpi.

Il Wolfsburg piazza quattro colpi: Babette Peter dal Francoforte, Caroline Graham Hansen dallo Staebek, Isabel Kerschowski dal Bayern Leverkusen e Vanessa Bernauer dal Cloppenberg.

Il Bayern Monaco si assicura due innesti di spessore: l’arrivo dell’estremo difensore finlandese Tinja-Rikka Korpela dal Tyreso e il rinnovo di Raffaella Manieri: il difensore azzurro ha firmato un contratto che la legherà alla squadra bavarese fino al 2016.

Due grandi addii su due panchine di spessore: Patrice Lair, dopo aver conquistato il dodicesimo scudetto consecutivo lascia la guida del Lione, mentre dopo 16 anni Shelly Kerr saluta l’Arsenal. Dopo sei stagioni di successi decide di appendere le scarpe al chiodo Lau Gomez, capitano di mille avventure con il Barcellona.

Rinforzo in chiave futuro per il Chelsea, che si assicura le prestazioni della giovane Anna Borges, proveniente dall’Atletico Madrid.

Infine concludiamo con le squadre francesi, che sembrano essere le più attive in questa sessione di mercato.

Il colpo più importante lo piazza il Paris Saint Germain, che preleva dal Tyreso Caroline Seger: un ottimo rinforzo per la squadra transalpina, che compra anche Lira Allushi dal Francoforte, Ann-Kathrin Berger dal Potsdam e Josephine Henning dal Wolfsburg.  Importanti anche i rinnovi contrattuali di Sabrina Dellanay, capitano, che tocca le dieci stagioni con la maglia parigina, e di Jessica Houar e Linda Bresonik, perni del team.

Il Lione ha ufficializzato il nuovo tecnico: si tratta di Gerard Precheur, con lui giunge anche Meline Gerard dal Sant-Etienne. Laetitia Tonazzi lascia il Lione per approdare al Montpellier, dove arriva anche Linda Sembrant, forte difensore centrale proveniente dal Tyreso.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version