Calcio
Calcio: gli impegni di agosto e settembre di tutte le Nazionali azzurre
Ad agosto riprendono gli impegni di tutte le nazionali azzurre di calcio, di seguito vi elenchiamo i vari appuntamenti che attendono loro.
NAZIONALE A
Due gli impegni nel mese di settembre: il 1 a Bari per affrontare, in amichevole, l’Olanda, mentre il 9 si volerà in Norvegia, ad Oslo, per sfidare la nazionale padrona di casa nella prima gara delle qualificazioni europee.
NAZIONALE FEMMINILE
Le ragazze di Mister Cabrini si raduneranno il 13 settembre a Vercelli per preparare al meglio le due gare di qualificazione mondiale: il 13 contro l’Estonia e il 17 contro la Macedonia.
UNDER 21 MASCHILE
I ragazzi di Mister Di Biagio si raduneranno il 10 agosto, per poi affrontare i pari età della Romania il 13 agosto. Il 1 settembre torneranno a radunarsi per preparare al meglio le qualificazioni europee contro Serbia e Cipro, decisive anche verso Rio 2016.
UNDER 20 MASCHILE
Stage dall’11 al 14 agosto. Dal primo settembre ritiro per preparare al meglio il Torneo 4 Nazioni, che gli vedrà sfidare il 3 settembre la Germania e il 9 la Polonia.
UNDER 19 MASCHILE
Il 13 agosto è fissata un’amichevole con la Croazia. Si ritorna al lavoro il 1 settembre, per preparare le amichevoli contro la Slovacchia (5 settembre) e Polonia (9).
UNDER 19 FEMMINILE
Stage dal 31 agosto al 4 settembre. L’8 settembre sarà la volta del raduno di Norcia, che servirà a preparare le partite della prima fase delle qualificazione europee: il 13 la Turchia, il 15 il Kazakistan e il 17 la Macedonia.
UNDER 18 MASCHILE
Amichevole con la Norvegia fissata per il 16 agosto. Tornerà a radunarsi il 21 settembre, per preparare l’amichevole del 24 contro l’Inghilterra.
UNDER 17 MASCHILE
La 17 sarà impegnata in un torneo, a fine agosto: il 27 contro il Portogallo, il 29 contro la Repubblica Ceca e il 31 contro l’Inghilterra. Dal 10 al 14 settembre altro torneo, che vedrà scendere in campo Germania, Israele e Olanda.
UNDER 17 FEMMINILE
Settembre pieno per le Azzurrine di Mister Sbardella: raduno fissato per il primo settembre, per allenarsi in vista della doppia amichevole con la Scozia del 3 e del 5 settembre. Il 18 dello stesso mese di nuovo raduno a Roma, per preparare le prime gare di qualificazione europea con Far Oer (il 25), Grecia (il 27) e Norvegia (il 30).
BEACH SOCCER
Primo raduno fissato per il 3 agosto. Dal 6 al 10 agosto, la Nazionale sarà impegnata nella quarta tappa dell’Euro Beach Soccer League. Dal 27 al 31 agosto si terrà invece a Baku la Euro Cup. Dal 2 al 15 settembre a Jesolo ci saranno le qualificazioni alla Coppa del Mondo.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Pagina Facebook Marco Verratti