Pallanuoto

Europei pallanuoto femminile 2014: azzurre sul velluto contro la Francia

Pubblicato

il

Esordio vincente per la nazionale italiana di pallanuoto femminile ai Campionati Europei di Budapest 2014: le azzurre, infatti, si sono imposte con il punteggio di 14-4 sulla Francia nella prima partita del Girone B della rassegna continentale.

Il primo vero allungo delle ragazze del CT Fabio Conti è stato portato nella seconda metà del secondo quarto di gioco, quando le azzurre hanno di fatto bombardato la porta avversaria volando sul punteggio di 7-1, poi diventato 7-2 poco prima di metà tempo. Complice anche una difesa francese non irresistibile, al pari dell’attacco, le azzurre hanno quasi potuto gestire la situazione nel terzo e nel quarto periodo, andando a dilagare nei minuti conclusivi vero il 14-4 finale. Come sempre ottima prova offensiva di Tania Di Mario e Roberta Bianconi, le migliori realizzatrici azzurre con 3 gol al pari di Federica Radicchi.

Di seguito il tabellino della partita:

Italia-Francia 14 – 4

Italia: Gorlero G. 0, Radicchi 3, Garibotti 0, Queirolo 1, Motta 1, Aiello 1, Di Mario 3, Bianconi 3, Emmolo 1, Palmieri 1, Cotti 0, Frassinetti 0, Teani 0. All. Conti

Francia: Counil 0, Millot 0, Bachelier 0, Valverde 0, Guillet 1, Mahieu 0, Clomes 2, Tardy 1, Notreami 0, Sacre 0, Clerc 0, Daule 0, Derenty 0. All. Sakellis

Arbitri: Dutilh-Dumas (ned), Alexandrescu (rou)

Note

Parziali: 3-1 4-1 1-0 5-2 Spettatori 500 circa. Superiorità numeriche: Italia 2/4 + 2 rigori, Francia 4/8.

Prossimo appuntamento per il Setterosa venerdì alle 16 contro la Russia: un test decisamente più importante rispetto alla Francia, che verosimilmente chiuderà il girone in quarta e ultima posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version