Canoa
Canoa slalom, Europei J/U23: Skopje si tinge d’azzurro
Strepitosa prestazione della squadra azzurra ai Campionati europei J/U23 in corso a Skopje. Nelle categorie junior Raffaello Ivaldi e Jakob Weger si sono infatti aggiudicati rispettivamente i titoli del C1 e del K1. Nella canadese monoposto il veronese figlio dell’attuale tecnico della nazionale brasiliana Ettore Ivaldi, ha disputato una manche senza sbavature, precedendo il tedesco Breuer e lo slovacco Gurecka. Run finale esente da errori anche per Weger nel kayak. Il meranese ha preceduto di 45 centesimi il francese Oulhen e lo sloveno Testen di 1.24, entrambi con due secondi di penalità sul groppone.
Ecco le dichiarazioni dei due azzurri prese dal sito della Federazione italiana:
“L’obiettivo minimo era quello di entrare in finale – racconta Raffaello Ivaldi – e una volta dentro ce la si gioca. Così ho fatto, ed è andata bene. Molti hanno sbagliato, io invece sono riuscito a rimanere calmo e a non commettere errori. In semifinale ho trovato l’intesa con un fiume facile ma caratterizzato da un percorso carino, anche se a me personalmente non faceva impazzire. Nonostante ciò sono riuscito ad interpretarlo al meglio, ho fatto buone cose guadagnando qualcosina ad ogni porta e il risultato è decisamente positivo e soddisfacente”.
“Ho fatto una bella gara dall’inizio alla fine – racconta altrettanto felice Jakob Weger – sono contentissimo anche perchè arrivavo con grande voglia di far bene e speravo di riuscire ad ottenere un risultato importante. Mi sono preparato con grande attenzione a questo europeo e direi che il risultato non poteva essere migliore. Diciamo che in occasioni come questa ci vogliono gli attributi – dice sorridendo – e devo dire che ho saputo dimostrare di averli”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com