Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Europei Brandeburgo: i risultati delle prime batterie, Sergiu Craciun in finale

Pubblicato

il

Si sono concluse le prime batterie agli Europei di canoa velocità di Brandeburgo, che tornano in Germania per la quarta volta e a cinque anni di di distanza dall’ultima edizione teutonica.

K1 1000m donne

La svedese Sofia Paldanius e l’ungherese Tamara Csipes vincono le rispettive eliminatorie e staccano il pass per la finale insieme alla russa Anastasiya Kharitonova, alla serba Dalma Ruzicic-Benedek, alla polacca Magdalena Krukowska e alla rumena Florentina Caminescu, piazzate alle spalle delle vincitrici. Le canoiste dal 4° al 7° posto si giocheranno l’accesso all’atto conclusivo nella semifinale, a partire dalla 16. Non era impegnata nessuna italiana.

C1 1000m uomini

Sergiu Craciun, una delle punte della squadra italiana, si qualifica alla finale senza patemi con il secondo posto in batteria dietro al bielorusso Maksim Piatrou e davanti al francese Mathieu Goubel. Nell’altra heat, accedono alla finale il tedesco Sebastien Brendel, primo davanti al ceco Martin Fuksa e all’ungherese Attila Vajda. Alle 16:07 la semifinale per il ripescaggio che completerà la startlist della finale.

K1 1000m uomini

Matteo Galligani acciuffa la semifinale con l’ultimo posto disponibile, piazzandosi in sesta posizione nella sua eliminatoria, vinta dal danese Rene Holten Poulsen. Le altre tre batterie sono state appannaggio del tedesco Max Hoff, dal ceco Josef Dortal e dal francese Cyrille Carre. Le tre semifinali sono in programma a partire dalle 16:14 e accederanno alla finale i primi tre canoisti.

K4 500m donne

L’Ungheria di Gabriella Szabó, Danuta Kozak, Anna Karasz e Ninetta Vad e la Germania di Franziska Weber, Tina Dietze, Verena Hantl e Conny Wassmuth si aggiudicano le due eliminatorie, accedendo direttamente in finale insieme a Polonia, Russia, Svezia ed Ucraina. Il ripescaggio, per la imbarcazioni tra la 4a e la 7a posizione, è in programma alle 16:41, senza italiane in gara.

C2 1000m uomini

Nessuna canoa azzurra anche in questa gara, le cui batterie sono state dominate dall’Europa dell’Est. Nella prima, ad avere la meglio è stata la Russia di Alexey Korovashkov e Ilya Pervukhin, mentre nella seconda la solita Ungheria ha piazzato davanti a tutti Henrik Vasbanyai e Robert Mike. In finale anche Romania, Germania, Repubblica Ceca e Polonia. Il ripescaggio è previsto per le 16:54.

K2 1000m uomini

Russia protagonista anche nel kayak, con Ilya Medvedev e Anton Ryakhov vittoriosi in una batteria. Nell’altra, affermazione dei tedeschi con Max Renschimdt e Marcus Gross, direttamente all’atto conclusivo insieme ad Ungheria, Slovacchia, Francia e Spagna. Ripescaggio in programma per le 17:01.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità