Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Lucerna: ripescaggi e quarti di finale, si riprendono Fossi/Battisti

Pubblicato

il

Continua, dopo una breve pausa, il programma di Coppa del Mondo nelle acque svizzere di Lucerna, che dopo le batterie del mattino hanno vissuto un pomeriggio caratterizzato  dai ripescaggi e dai quarti di finale.

UOMINI

M1x: nel terzo quarto di finale, Francesco Cardaioli ha ottenuto il passaggio alle semifinali, preceduto solamente dal finlandese Robert Ven. Il neozelandese Mahe Drysdale ha impressionato con il suo 6’56″930.

M2-: passano alle semifinali sia Giovanni Abbagnale e Vincenzo Abbagnale che Marco Di Costanzo e Matteo Castaldo. Miglior tempo per i neozelandesi Eric Murray ed Hamish Bond (6’41″580) nell’ultimo quarto, quello nel quale gli Abbagnale si sono classificati terzi.

M2x: ripescaggio riuscito per Francesco Fossi e Romano Battisti, vincitori della propria batteria in 6’34″340, mentre dovranno accontentarsi della finale C Domenico Montrone e Cesare Gabbia.

M4x: secondo posto e ripescaggio per l’imbarcazione italiana di Simone Venier, Matteo Stefanini, Luca Agamennoni e Simone Raineri, preceduti solamente dai canadesi.

DONNE

W1x: Sara Magnaghi ha ottenuto la vittoria della prima batteria di ripescaggio in 7’51″160 e disputerà quindi le semifinali. Nella seconda heat vittoria per la danese Fie Udby Erichsen.

W2x: ripescaggio riuscito anche per Laura Schiavone e Sara Bertolasi, terze nella gara vinta dalle tedesche Julia Richter e Mareike Adams in 7’14″390. Nell’altra batteria bene le bielorusse Tatsiana Kukhta e Katsiaryna Shliupskaya (7’13″030).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dothorse

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità