Ciclismo
Ciclismo, Davide Cassani: ‘Nibali può vincere il Mondiale”
Messo in bacheca il Tour de France, per Vincenzo Nibali è già tempo di pianificare nuovi, ambiziosi obiettivi. A settembre si disputeranno a Ponferrada (Spagna) i Mondiali di ciclismo ed il ct Davide Cassani è convinto che lo Squalo potrebbe davvero ambire al colpo grosso: “Se Vincenzo dovesse arrivare in queste condizioni di forma al Mondiale potrebbe anche vincerlo“.
Il commissario tecnico, tuttavia, ammette come il percorso non sia così adatto alle caratteristiche del messinese: “Non è il percorso ideale per lui, in totale il dislivello è di 4200 metri, ma con un Nibali del genere… Ci siamo parlati già lunedì mattina e tra una settimana ci vedremo per fare il punto. La vittoria del Tour de France è d’altronde il punto massimo di una carriera, la consacrazione, e ci sta che scombussoli tutto quanto, ma lui ha sempre dimostrato un attaccamento speciale alla maglia azzurra“.
Cassani vorrebbe giocoforza puntare su Nibali, anche a causa dell’indisponibilità di Diego Ulissi, attualmente sospeso per la positività al salbutamolo riscontrata al Giro d’Italia. Il circuito iberico sarebbe stato perfetto per il 25enne toscano.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina FB Tour de France
federico.militello@olimpiazzurra.com