Ciclismo

Ciclismo femminile: Elisa Longo Borghini vince il Tour de Bretagne!

Pubblicato

il

Va ad Elisa Longo Borghini il prestigioso Tour de Bretagne, corsa a tappe francese costituita da un cronoprologo e quattro frazioni in linea.

La piemontese di Ornavasso, tesserata per la Hitec-Products, ha chiuso al terzo posto la tappa conclusiva di 102.7 km a Landivisiau, vinta dalla compagna di squadra Audrey Cordon davanti all’elvetica Jutta Stienen: grazie al margine acquisito col successo nella giornata di ieri e nel cronoprologo iniziale, la campionessa d’Italia a cronometro può così festeggiare la conquista della classifica finale, succedendo nell’albo d’oro alla stessa Cordon. Elisa conferma così l’ottimo stato di forma già dimostrato al Giro Rosa e si prepara al meglio per “La Course”, l’ambitissima corsa femminile che si disputerà tra una settimana sui Campi Elisi, contestualmente all’ultima frazione del Tour de France.

Da segnalare anche le ottime prove di Soraya Paladin (Top Girls-Fassa Bortolo) e Susanna Zorzi (Astana-BePink), rispettivamente quarta e quinta nella giornata conclusiva; la ragazza di Cogollo del Cengio chiude all’ottavo posto la classifica finale, quella di Cimadolmo all’undicesimo.

Foto: pagina Facebook Elisa Longo Borghini/Davide Ronconi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version