Ciclismo

Ciclismo, possibile fusione Garmin-Cannondale per il 2015

Pubblicato

il

Potrebbe uscire dal World Tour anche l’ultima formazione italiana. Alla chiusura della trattativa mancano ancora alcuni dettagli, ma con ogni probabilità dalla prossima stagione la Cannondale chiuderà i battenti. Era nell’aria, ma più che una squadra chiude un’era.

La formazione italo-americana è stata oggetto di una fusione tra la Garmin e l’azienda di biciclette. La Cannondale diventerà fornitore tecnico e sponsor. Da valutare se farà primo o secondo nome. Il team però sarebbe a tutti gli effetti americano con Jonathan Waughters, attuale capo della Garmin, come leader. Sarà smantellato però l’organico dei tecnici, in primis Roberto Amadio, ora responsabile della formazione italiana, che saranno esclusi. Gli unici sicuri di proseguire con la nuova formazione sarebbero gli otto corridori con contratti validi anche per la prossima stagione: Moser, Viviani, Villella, Formolo, Bettiol, Marangoni, Koren e Mohoric. Per quanto riguarda gli altri atleti, con ogni probabilità Sagan e Basso il prossimo anno saranno con Contador alla Saxo-Tinkoff; Longo Borghini e De Marchi dovrebbero approdare all’Astana di Nibali; Caruso ha firmato con la Bmc.

Finisce il sogno per una generazione di ragazzini che ha vissuto delle performance prima della Liquigas e poi della Cannondale, seguendo le imprese di Di Luca, Basso e Nibali nelle corse da tre settimane e in seguito con Peter Sagan nelle classiche.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Foto: pagina Facebook Team Cannondale

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version