Seguici su

Dressage

Equitazione: Eckermann vince dopo la caduta di ieri al World Equestrian Festival

Pubblicato

il

Protagonista di una brutta caduta ieri in Nations Cup, l’amazzone tedesca Katrin Eckermann è tornata in sella quest’oggi, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Al World Equestria Festival di Aachen (Aquisgrana), la padrona di casa ha infatti vinto la prova con jump-off in sella a Carlson 46, chiudendo con un crono di 45″11. Staccato di oltre un secondo, il brasiliano Doda de Miranda su Ad Nouvelle Europe Z si è aggiudicato la seconda posizione, mentre al terzo posto ha concluso l’altro binomio di casa, quello formato da Daniel Deusser e First Class Van Eeckelghem. Emanuele Gaudiano ha concluso al ventiseiesimo posto su Cocoshynsky.

L’altra competizione di giornata, per quanto riguarda il salto ostacoli, è andata a Julien Épaillard. In sella a Pigmalion Du Rozel, il francese ha messo a segno un percorso netto con il tempo di 62″57, facendo meglio del tedesco Hans-Dieter Dreher su Quiwi Dream (63″14) e del belga Olivier Philippaerts, già protagonista della vittoria dei suoi in Nations Cup, su Carlito C (63″63). In quest’occasione Emanuele Gaudiano ha ottenuto un ventunesimo piazzamento, accompagnato da Cool Hand Luke P.

La prova di dressage ha visto il dominio dei binomi di casa: Isabell Werth su Don Johnson FRH (76,765%) ha infatti vinto la prova precedendo la connazionale Jessica von Bredow- Werndl su Unee BB (74,000%), mentre sul terzo gradino del podio è salita la polacca Beata Stremler su Rubicon D (72,637%). Decimo posto per Valentina Truppa su Fixdesign Chablis (67,137%).

Nella prova di attacchi, guida attualmente lo statunitense Chester Weber (36,88) che precede l’australiano Boyd Exell (44,00) e l’olandese Ijsbrand Chardon (45,68).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Reiter Review

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità