Seguici su

Equitazione

Equitazione: importanti appuntamenti in Spagna e Portogallo

Pubblicato

il

La penisola iberica sarà il centro di gravità del salto ostacoli per questo fine settimana, visto che i due principali appuntamenti in programma, almeno per i colori italiani, si terranno in Portogallo e Spagna. Ad Estoril, in territorio lusitano, avrà luogo la nuova tappa del Global Champions Tour 2014, a pochi giorni di distanza da quella parigina. L’Italia sarà rappresentata dai suoi due cavalieri più importanti, Luca Maria Moneta (con Connery e Jesus de la Commune) e soprattutto Emanuele Gaudiano, che in compagnia di Admara 2 e Caspar 232 cercherà di difendere la sua quarta posizione provvisoria nella classifica generale del circuito, attualmente guidata dal francese Kevin Staut, vincitore davanti al pubblico di casa Sabato scorso.

Oltre a Staut, saranno presenti altri cavalieri di alto livello, come il tedesco Marcus Ehning, altro protagonista della scorsa tappa del GCT, il campione olimpico svizzero Steve Guerdat e l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander, vincitrice della classifica generale nel 2011 e nel 2012.

Nelle Asturie, a Gijón, invece, in vista del week-end del 30 Luglio-4 Agosto, saranno presenti Piergiorgio Bucci, Daniele Augusto Da Rios, Giulia Martinengo Marquet e Juan Carlos Garcia. Massimiliano Ferrario prenderà parte alle prove individuali e sarà la riserva per la competizione a squadre.

Infine a Falsterbo, in Svezia, Roberto Cristofoletti e Lorenzo De Luca prenderanno parte a titolo individuale al CSIO cinque stelle di questa settimana, che vedrà di scena anche la Nations Cup valida per la prima divisione europea.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dothorse

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità