Equitazione

Equitazione, salto: Bost e Brash aprono il wek-end in Portogallo, piazzamenti azzurri

Pubblicato

il

È iniziato ad Estoril, in Portogallo, la nuova tappa del Global Champions Tour 2014 con due prove contro il tempo, in attesa del Grand Prix di domani. Nella gara con ostacoli ad 1,45 metri si è imposto il francese Roger-Yves Bost, che in sella a Castle Forbes Vivaldo vh Costersveld ha chiuso la prova in 60″44, con tre secondi di vantaggio sul binomio statunitense formato da Laura Kraut e Nouvelle 17. Sul podio anche il tedesco Philipp Weishaupt su Casilius. Buoni piazzamenti per gli azzurri, con Luca Maria Moneta su Jesus de la Commune quinto ed Emanuele Gaudiano su Caspar 232 sesto, preceduti dal brasiliano Rodrigo Pessoa in sella ad HH Let’s Fly.

Nella gara con ostacoli ad 1,50 metri ha invece vinto il britannico Scott Brash, numero uno mondiale, in sella ad Hello Sanctos. In 45″14, Brash ha preceduto l’olandese Gert-Jan Bruggink su Vampire ed il belga Constant Van Paesschen su Ralphy Utopia de Ransbeck. Nuovo piazzamento per Emanuele Gaudiano, nono in sella ad Admara 2, appena davanti ad Emanuele Gaudiano su Connery e Juan Carlos Garcia su Moka de Mascam.

A Falsterbo, in Svezia, si è invece tenuta la prova della Nations Cup della prima divisione europea, in occasione del CSIO cinque stelle. La vittoria è andata alla Germania (Meredith Michaels-Beerbaum su Fibonacci 17, Andre Thieme su Conthendrix, Patrick Stühlmeyer su Lacan 2 e Katrin Eckermann su Firth of Lome) con sole sette penalità. Il podio è stato completato dalla Svezia, seconda, e dalla coppia formata da Stati Uniti e Svezia, terze a pari merito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version