Equitazione

Equitazione, salto: Gaudiano e Moneta, due podi per l’Italia

Pubblicato

il

Ottimo inizio per il week-end del salto ostacoli azzurro, con due podi arrivati da due competizioni differenti. La tappa del Global Champions Tour di Chantilly (Francia) si è aperta quest’oggi con due gare: nella prova contro il tempo con ostacoli ad 1,50 metri, Luca Maria Moneta ha ottenuto la piazza d’onore su Connery, chiudendo il percorso netto in 68″71. Il binomio azzurro è stato battuto unicamente dall’irlandese Darragh Kenny su Picolo, autore di uno straordinario 67″43, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata l’amazzone elvetica Jane Richard Philips su Dieudonné de Guldenboom (68″82).

La prova inaugurale era invece andata alla danese Emilie Martinsen su Pacome Des Plains, che in 65″01 aveva preceduto di soli sette centesimi il francese Alexis Borrin su Ruby de la Fosse. Anche in quest’occasione, la svizzera Richard Philips aveva conquistato il terzo posto, questa volta in sella a Pablo de Virton (69″04).

Al CSI cinque stelle di Villach Treffen (Austria), è stato Emanuele Gaudiano a portare la bandiera dell’Italia sul podio. In sella ad Admara 2, l’azzurro ha fatto eco alla vittoria ottenuta ieri da Filippo Moyersoen, terminando in 44″81 il percorso del secondo round, a soli 19/100 dal campione nazionale olandese Maikel van der Vleuten su VDL Grope Sapphire B. L’irlandese Billy Twomey ha centrato il gradino più basso del podio su Ardcolum Duke (45″01), mentre per l’Italia bisogna segnalare anche il piazzamento di Lorenzo De Luca, ottavo su Zoe II.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dothorse

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version