Basket

Eurolega 2014-2015: sorteggio terribile per Milano, Sassari può sperare

Pubblicato

il

A Barcellona è appena stato effettuato il sorteggio per la nuova edizione di Eurolega. Nelle urne erano presenti anche due squadre italiane, l’Emporio Armani Milano e il Banco di Sardegna Sassari, rispettivamente in quarta e quinta fascia.

Sorteggio sfortunatissimo per i Campioni d’Italia in carica, che sono finiti nel gruppo C insieme a tre potenze del basket europeo come Barcellona, Panathinaikos e Fenerbahce. Milano ha comunque già dimostrato di valere le migliori squadre a livello continentale e non parte certamente battuta. Completano il girone i tedeschi del Bayern Monaco, squadra da non sottovalutare e i polacchi del Turow, campioni del loro paese.

Poteva andare peggio alla Dinamo Sassari, che può comunque ritagliarsi uno spazio per qualificarsi alle Top16. Nel suo girone il Real Madrid dovrebbe dominare, seguita dall’Efes Istanbul, ma la squadra di Meo Sacchetti potrà giocarsi la qualificazione con lo Zalgiris Kaunas e il Nizhny Novgorod, anche se saranno trasferte terribili. Da valutare quale squadre verrà fuori dalle qualificazioni, perchè se dovesse spuntarla il Kazan dei nuovi arrivi Langford e Jerrells il girone si complicherebbe notevolmente.

Ricordiamo che nella prima fase ci saranno quattro gruppi da sei squadre ciascuno e alle Top16 passano le prime quattro classificate, che poi verranno nuovamente divise in due gironi da otto squadre. Successivamente ancora le migliori quattro si qualificheranno per i quarti di finale, ultimo ostacolo prima di approdare alla Final Four di Madrid

Questi i quattro gruppi:

GRUPPO A: Real Madrid (Spa), Efes Istanbul (Tur), Zalgiris Kaunas (Ltu), Nizhny Novgorod (Rus), Dinamo Sassari (Ita), Vincente qualificazioni

GRUPPO B: CSKA Mosca (Rus), Maccabi Tel Aviv (Isr), Unicaja Malaga (Spa), Alba Berlino (Ger), Cedevita Zagaria (Cro), Limoges (Fra)

GRUPPO C: FC Barcelona (Spa), Panathinaikos (Gre), Fenerbahce (Tur), Olimpia Milano (Ita), Bayern Monaco (Ger), Pge Turow Zgorzelec (Pol)

GRUPPO D: Olympiacos (Gre), Valencia (Spa), Laboral Vitoria (Spa), Galatasaray (Tur), Stella Rossa Belgrado (Ser), Neptunas Klaipeda (Ltu)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Milano

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version