Ciclismo

Europei ciclismo: Sofia Bertizzolo conquista l’oro tra le junior!

Pubblicato

il

Si stanno rivelando sempre più trionfali gli Europei di ciclismo su strada che si concludono quest’oggi a Nyon, in Svizzera: nella penultima gara del programma, arriva infatti la quinta medaglia azzurra ed è del metallo più pregiato, con Sofia Bertizzolo che conquista l’oro nella prova in linea junior.

L’atleta tesserata per la Breganze-Millenium, originaria di Borso del Grappa, ha preceduto al termine degli 86.4 km di gara la svizzera Nicole Koller, allungando nel finale al termine di una fuga a cinque. Bronzo per la russa Daria Egorova, quindi l’olandese Jip Van den Bos e l’altra azzurra Katia Ragusa, che si è gestita ottimamente sul piano tattico assieme alla compagna di nazionale. Nel gruppo principale, Maria Vittoria Sperotto, Sara Wackermann e Chiara Zanettin, più indietro Sofia Beggin e Nadia Quagliotto.

Per la veneta classe 1997, al primo anno nella categoria, ci sarà oltretutto un bel dilemma: quale maglia indossare, visto che una quindicina di giorni fa, a Varese, ha conquistato anche il Tricolore? 

foto: UEC

A questo link il programma della manifestazione
A questo link i convocati azzurri

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version