Pallanuoto

Europei pallanuoto femminile 2014, le favorite

Pubblicato

il

Manca meno di una settimana ormai ai Campionati Europei di pallanuoto che si svolgeranno a Budapest a partire dal 14 luglio. Oggi, concentrandoci sul torneo femminile, proviamo ad analizzare quali squadre possono partire con i favori del pronostico.

Sicuramente la Spagna che lo scorso anno si è imposta ai Mondiali di Barcellona. Non viene da una grande stagione, ma la compagine iberica potrebbe aver preparato nel migliori nei modi la rassegna continentale. Assieme alle spagnole partiranno con i favori del pronostico l’Ungheria e la Russia, che hanno concluso al terzo e al quarto posto rispettivamente i Mondiali dello scorso anno. Queste tre formazioni, nel corso degli anni, hanno dimostrato una solidità invidiabile e un’ottima costanza di rendimento nelle competizioni più importanti.

Nessuna, però, in questa prima parte di stagione ha impressionato per risultati e prestazioni. Tutte, in un modo o nell’altro, sono andate in contro a sconfitte o situazioni non certo piacevoli. Ungheria e Russia, però, hanno ritrovato sensazioni positive proprio nelle ultime uscite.

L’incertezza, nonostante tutto, sembra essere la caratteristica principale di questo Campionato Europeo, che però potrebbe consentire ad altre squadre di rientrare nella lotta per il successo, come ad esempio la Grecia e l’Italia. Di queste, e di altre squadre, però parleremo domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version