Pallanuoto
Europei pallanuoto femminile 2014: l’Italia sfida la Russia!
Dopo il successo nel match inaugurale contro la Francia, la nazionale italiana di pallanuoto femminile è pronta a scendere in campo per il secondo appuntamento dei Campionati Europei in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria).
Nel pomeriggio, infatti, la formazione guidata dal CT Fabio Conti sarà impegnata nel match contro la Russia, il secondo del girone che potrebbe già rappresentare uno snodo importante del torneo degli azzurri. Se la qualificazione ai quarti è quasi sicura, con un successo questo pomeriggio le azzurre potrebbero sognare di accedere direttamente alle semifinali conquistando il primo posto del girone. La Russia ha dimostrato nelle ultime uscite di avere un’ottima solidità di squadra e si è presentata a questa rassegna continentale tra le maggiori favorita per la conquista del titolo. Oggi, probabilmente, potremmo anche capire quanto il Setterosa potrebbe avanzare nella competizione e quanto effettivamente vale la nostra nazionale rispetto alle squadre più quotate.
Certamente la partita sarà molto più difficile di quella contro la Francia, considerando che le russe hanno sconfitto la nazionale spagnola che lo scorso anno si è imposta ai Mondiali con il punteggio di 10-9. Il livello, sicuramente, è molto alto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com