Pallanuoto

Europei pallanuoto femminile: Setterosa oggi per il bronzo!

Pubblicato

il

Dopo il sogno sfumato di poter accedere alla finale per difendere il titolo europeo di due anni fa, la nazionale italiana di pallanuoto femminile questo pomeriggio alle 16.30 per arrivare al terzo gradino del podio.

Un obiettivo comunque più che accettabile per una squadra che, guidata dal CT Fabio Conti, punta alle Olimpiadi di Rio 2016. Solo qualche ingenuità nei momenti cruciali della semifinale con l’Olanda hanno impedito al Setterosa di entrare nella finalissima, costringendola a giocarsi la medaglia del metallo meno pregiato. La nazionale azzurra scenderà in vasca contro l’Ungheria, che ha giocato questi Europei in casa, a Budapest, uscendo sconfitta nel match contro la Spagna in semifinale con il punteggio di 9-8.

Un’ottima squadra supportata anche dal pubblico, che non ha mai mancato di farsi sentire quando ha dovuto supportare le proprie beniamine. Verosimilmente, le azzurre si troveranno davanti una vera e propria torcida, un avversario in più contro cui vedersela nel cammino verso il gradino più basso del podio. Per e azzurre sarà importantissimo dimenticare la sconfitta della semifinale, per quanto possibile. Giocarsi questo match con la mente sgombra può fare la differenza tra una prestazione che può portare al successo e una che invece precluderebbe al Setterosa qualsiasi possibilità di salire sul podio continentale. 

In finale l’Olanda incontrerà la Spagna, in un match che vede le iberiche, campionesse del mondo in carica. Anche contro l’Italia le olandesi hanno dimostrato di aver qualche lacuna, che invece le spagnole non hanno palesato fino a questo momento del torneo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Giorgio Scala/Inside/Deepbluemedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version