Softball

Europei softball juniores: azzurrine, 6 vittorie su 6!

Pubblicato

il

Continua ad essere perfetta la marcia delle azzurrine agli Europei juniors di softball in corso di svolgimento a Rosmalen, in Olanda: nella giornata di mercoledì sono giunte altre tre vittorie che portano lo score totale a sei successi e zero sconfitte, permettendo così di chiudere al primo posto anche la seconda fase a gironi.

In mattinata, la Francia si dimostra un osso duro per le ragazze guidate da Marina Centrone che si impongono 9-6 in rimonta: nonostante un avvio difficile, elementi come Elisa Cecchetti, Marta Gasparotto, Erika Piancastelli e Laura Bigatton trascinano la squadra al ribaltamento della situazione, siglato al quarto inning dal singolo di Veronica Comar a cui fanno seguito due valide. Dopo un nuovo controsorpasso delle transalpine, alla sesta ripresa l’Italia gioca come sa e chiude rapidamente i conti.

Molto meno problematico il match contro il Belgio: 13 punti segnati nel primo inning e 18 totali permettono di archiviare la pratica per manifesta superiorità al terzo inning. Da segnalare un fuoricampo interno di Veronica Comar e i ben tre punti a testa marcati da Laura Bigatton e Beatrice Salvioni.

Tale, rapidissimo successo permette di ricaricare al massimo le batterie per la sfida serale, un grande classico del softball che oppone l’Italia all’Olanda: in palio c’è il primato del girone E e l’equilibrio regna sovrano, come prevedibile in una gara che, ad ogni categoria, ha sempre scritto la storia di questo sport. Le azzurrine vanno sotto 1-0 e poi 2-1, ma rimontano, all’ultima ripresa, sino al 3-2 finale: a segno Melany Sheldon, Veronica Comar e Marta Gasparotto, il viatico migliore per accedere alla fase finale da imbattute e porre con ancora maggiore convinzione la propria candidatura alla conquista del titolo europeo.

foto: Oldmanagency per FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version