Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Verso l’Italian Superbowl: ecco chi sono i Seamen

Pubblicato

il

Dopo aver iniziato la nostra marcia di avvicinamento verso il XXXIV Italian SuperBowl, ricordandovi le annate 2014 di Panthers e Seamen ed i precedenti più recenti tra le migliori due franchigie del Bel Paese, oggi è tempo di andare a presentare nel dettaglio gli sfidanti allo scudetto: i Seamen Milano.

Dopo la sconfitta dell’anno scorso, patita sempre per mano dei parmensi, i meneghini hanno deciso di fare le cose in grande impostando sin da subito una potente campagna di rafforzamento per rendere ancor più valido un roster che aveva bisogno di qualche ritocco proveniente dal mercato.

La sconfitta nel Kick Off Classic, di inizio stagione, non ha minato le certezze di un gruppo solido e consapevole di valere davvero; così come poi hanno dimostrato le successive 9 vittorie in regular season e la semifinale dominata al Vigorelli per 31-7 sui Giants Bolzano.

Coach Mutti ha sicuramente usufruito delle grandi prestazioni di alcuni elementi del suo gruppo esaltando il lavoro ed i meccanismi di tutto il collettivo milanese.

Dally, Binda e Santagostino si sono eretti nei rispettivi ruoli a simboli e leader, ma come spesso accade negli sport di squadra è la difesa che ti fa vincere la partita subendo poco e concedendo numerose possibilità allo spumeggiante attacco grigio-blu di mettere sul campo tutte le proprie potenzialità.

Basterà per superare i Panthers Parma?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Dario Fumagalli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità