Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia verso i Mondiali – Le convocate per il collegiale d’agosto

Pubblicato

il

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana femminile di ginnastica artistica, ha diramato le convocazioni per la partecipazione al collegiale in vista degli appuntamenti di settembre che precedono il Mondiale di Nanning (Cina, 3-12 ottobre).

Consueta sede il PalAlgeco di Brescia, dal 9 al 14 agosto. Queste le convocate (sempre in consueto ordine alfabetico):

 

Sofia Bonistalli

Giorgia Campana

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Alessia Leolini

Lavinia Marongiu

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

 

 

In precedenza, dal 7 al 9 agosto, anche Iosra Abdelaziz svolgerà delle sedute nella stessa sede in vista della partecipazione alle Olimpiadi Giovanili, in programma a Nanjing (Cina) dal 16 al 28 agosto.

A chiudere il cerchio un collegiale juniores, dal 25 al 29 agosto. Di seguito le convocate (sempre in ordine alfabetico):

Sofia Busato

Desiree Carofiglio

Joana Favaretto

Chiara Imeraj

Noemi Linari

Martina Maggio

Pilar Rubagotti

Nicole Simionato

Caterina Vitale

5 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    29 Luglio 2014 at 15:54

    Neanch’io pratico questo sport e quindi spero di non dire delle cavolate ma penso che non si possa discutere la Ferlito che ormai puo’ vantare un curriculum di ottimo livello. Penso che si tenga in considerazione questo fatto e probabilmente l’atleta e la federazione si saranno sentiti in base alla preparazione che è stato deciso di fare.

  2. marta215

    29 Luglio 2014 at 10:50

    Certo,ma non vi sembra un po’ sempre lasciata da parte nonostante gli ottimi risultati? Non pratico questo sport ma seguendolo non riesco proprio a capire qual’è il criterio..ad esempio la ferlito è stata quasi sempre ferma in questa stagione però è presente e probabilmente partirà per il mondiale penso o altre convocate si bravissime ma magari con stagioni meno brillanti sono lì..scusate il lungo commento è solo curiosità

    • Federico Militello

      29 Luglio 2014 at 13:52

      Io penso che gli allenatori prendano in considerazione quelle atlete che abbiano il potenziale di ben figurare in un contesto complicato come quello internazionale. A questo proposito, Carlotta Ferlito ha dimostrato di starci (e bene) in tale contesto. Arianna Rocca, probabilmente, non viene ritenuta ancora pronta, ma non possiamo entrare nella testa dei tecnici.

  3. marta215

    28 Luglio 2014 at 17:43

    Come mai secondo voi non c’é Arianna rocca?

    • Stefano Villa

      28 Luglio 2014 at 22:16

      Evidentemente non viene valutata di interessa

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità