Artistica

Ginnastica, l’Italia si prende un po’ di USA! Un’americana in Serie A: la Gal acquista…

Pubblicato

il

L’Italia si prende un pezzetto di USA. Nel 2015 la Gal Lissone schiererà Sophia Campana durante le quattro tappe di Serie A. Una ginnasta a stelle e strisce torna così a gareggiare nel nostro campionato.

Di chiare origini italiane, è una ragazza che gli appassionati conoscono molto bene. Divenne celebre durante la tarda estate 2011 quando prese parte ai collegiali della nostra Italia in preparazione dei Mondiali di Tokyo. La sua presenza, con tanto di divisa nazionale, venne immortalata dalle telecamere di MTV per il reality Ginnaste – Vite Parallele.

 

Classe 1995, compirà 19 anni il prossimo 3 novembre. Chiariamolo subito: non è una ginnasta nel giro della Nazionale Statunitense e non ha mai partecipato a un Campionato Assoluto. Sophia è una level 10, che gareggia con l’Arizona Team nella NCAA (il campionato dei college). Il suo “club” ha chiuso l’ultima stagione al 24esimo posto.

Vive a Fort Collins e negli ultimi anni ha ottenuto dei piazzamenti interessanti ai vari campionati statali (terza nel concorso generale nel 2013). Il miglior risultato è un prestigioso quarto posto al corpo libero ai WOGA Classic del 2011. Eccelle alle parallele, ma è molto brava anche al corpo libero.

 

A comunicare la nuova avventura è stata la stessa Sophia sul suo profilo Instagram. Ha postato una foto insieme ad Alessia Praz, Elisa Meneghini e alla coach Claudia Ferré con questo messaggio “Can’t wait to be competing with these guys next year #GAL #Italylivin #Italyloving”.

La Gal Lissone, che dopo i tre scudetti consecutivi 2011-2012-2013 ha chiuso l’ultimo campionato al terzo posto, schiererà così Campana (curiosa anche l’omonimia con la nostra Giorgia), Meneghini e Praz. Vedremo poi le condizioni fisiche di Elisabetta Preziosa. Carlotta Ferlito, artefice dei tricolori, non era presente nelle tre tappe del 2014.

Di seguito vi proponiamo proprio la foto pubblica sul social network, uno scatto di repertorio e anche un paio di VIDEO.

 

CLICCATE QUI per guardare il VIDEO del suo esercizio sulle parallele.

 

Ed ecco il VIDEO del suo corpo libero.

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version