Ciclismo

Giro Rosa 2014 – Urlo Bronzini, la tappa è tua! Sconfitta la Vos!

Pubblicato

il

Giorgia Bronzini trionfa sul traguardo di Frattamaggiore, al termine dei 120 km che hanno caratterizzato la seconda tappa in linea del Giro Rosa 2014: la campionessa della Wiggle-Honda bissa così il successo ottenuto un anno fa a Pontecagnano Faiano, quando aveva posto fine ad una lunga astinenza azzurra.

Non si è dunque scappati dalla prevedibile volata di gruppo sul circuito del paese alle porte di Napoli; tra gli attacchi più significativi, comunque,  si segnala quello di Alexandra Burchenkova (RusVelo), una passistona russa che resiste al comando per lunghi chilometri; negli ultimi 10 km, prova invece l’allungo Valentina Bastianelli (SC Michela Fanini Rox). Il lavoro della Orica-AIS fa sì che il gruppo si avvii al traguardo compatto, pronto per la volata che viene puntualmente vinta dalla forte piacentina, due volte campionessa del mondo. Piazza d’onore per Marianne Vos, la quale conferma ovviamente la leadership della classifica generale, quindi la statunitense Shelley Olds (molto attiva nel finale la sua Alé-Cipollini), mentre completano la top five Carmen Small (Specialized-Lululemon) e l’ex maglia rosa Annemiek Van Vleuten, compagna di squadra della Vos alla Rabo-Liv; buoni piazzamenti per l’altra giallofluo Barbara Guarischi, sesta, e per la veneta Giada Borgato (Estado de Mèxico-Faren), ottava.

Domani si risale la penisola verso San Donato Val di Comino, in provincia di Frosinone; gli ultimi cinque chilometri sono tutti in salita e la frazione, con i suoi 125 km, si presenta come la più lunga dell’intera corsa.

foto: Wiggle Honda Cycling Team

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version