Ciclismo
Giro Rosa 2014: Vos, e quattro! Bronzini 2^ a Chiavenna
Marianne Vos si prepara nel migliore dei modi alla due giorni che deciderà le sorti del Giro Rosa 2014: la campionessa della Rabo-Liv si è infatti imposta allo sprint a Chiavenna, al termina della frazione interamente valtellinese con partenza dall’Aprica.
Una fuga composta da sette atlete, tra cui l’immancabile Valentina Scandolara, ha caratterizzato la prima parte di giornata, ma è stata agevolmente tenuta sotto controllo dalla stessa Rabo e dalla Alè-Cipollini che non volevano perdere quest’ultima occasione di uno sprint di gruppo. Su un rettilineo in leggera salita, circondato da una folla veramente notevole, la Vos ha avuto la meglio su Giorgia Bronzini (Wiggle-Honda), Emma Johansson (Orica-AIS), Pauline Ferrand-Prèvot (Rabo-Liv) e Shelley Olds (Alè-Cipollini). Grazie agli abbuoni, l’olandese rafforza il proprio primato in classifica portandosi a 54” sulla Ferrand-Prèvot, 1’03” sulla Longo Borghini, 2’20” sulla Van der Breggen e 2’24” sulla Häusler.
Domani, appunto, si sale: l’arrivo a San Domenico di Varzo è posto al termine di 13 km in salita, che giungono dopo aver percorso tutto il fondovalle dell’Ossola con partenza da Verbania. Si tratta delle terre care ad Elisa Longo Borghini…
foto: @lanuale/pagina FB Giro Rosa Cycling Race
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com