Golf

Golf, Renato Paratore e Virginia Elena Carta alla Junior Ryder Cup

Pubblicato

il

Una vittoria prestigiosa a fine 2013 ed un’altra a febbraio per lui, tre vittorie tra aprile e giugno per lei. Ignorarli? Impossibile, anche per il capitano della squadra europea di Junior Ryder Cup, Stuart Wilson, che li ha voluti entrambi tra i dodici per la sfida a livello Under 18 con gli Stati Uniti. Di chi stiamo parlando? Di Renato Paratore e Virginia Elena Carta, entrambi classe 1996 ed una garanzia per il futuro del golf italiano.

Il 22 e il 23 settembre Renato e Virginia saranno tra i protagonisti, dunque, al Blairgowrie Golf Club, da cui prende il nome l’omonima città britannica che ospiterà la nona edizione dell’ambito trofeo. Per Paratore sarà la seconda apparizione dopo quella del 2012, quando il Vecchio Continente cedette il passo piuttosto nettamente ai rivali di oltreoceano, vincitori delle ultime tre sfide. E non riconfermare l’attuale n°4 del ranking europeo U18, il n°9 della classifica mondiale dilettanti e il detentore dello Junior Orange Bowl, uno dei tornei juniores maggiormente bramati, sarebbe stato deleterio.
Terza in Europa e ‘soltanto’ 23esima a livello mondiale, invece, Virginia Elena Carta, ma senza rivali nelle tre occasioni in cui ha potuto gioire. La regina di Francia, Slovenia e Germania sta vivendo un’annata da sogno, considerando anche la vittoria agli Internazionali d’Austria nello scorso mese d’ottobre. Un’esplosione che rappresenta perfettamente il grande fermento del settore giovanile italiano, in grande spolvero nell’ultimo anno. E la doppia convocazione per la Junior Ryder Cup ne è la più evidente dimostrazione. Un investimento sicuro per il capitano, un investimento sicuro per il golf italiano che verrà. Money in the bank.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version