Hockey Pista
Hockey pista, Europei 2014 Giornata 4: il programma degli incontri odierni
Ritmo incessante e giornate sempre piene di partite ad Alcobendas, per i 51° Campionati Europei della storia dell’hockey pista continentale.
Più ci si avvicina a sabato e più la tensione sale, verso l’assegnazione delle medaglie e la definizione del podio.
Ad aprire il programma odierno (h 18.30) penseranno Francia e Germania, in un match che per i transalpini dovrebbe conoscere al termine dei quaranta minuti di gioco un solo risultato: la vittoria. Per continuare a coltivare speranze di podio. I tedeschi, invece, cercano la prima gioia nella rassegna iberica dopo aver collezionato rendimenti altalenanti nelle prime tre proibitive partite, rispettivamente contro Spagna, Italia e Portogallo.
Proprio Portogallo-Italia, con diretta televisiva su Raisport 2 h 20.00, sarà il big match di giornata. I lusitani, dopo il pari di ieri fra la nostra nazionale e gli spagnoli (2-2) e la loro contestuale vittoria contro i teutonici ( 13-3), vedono l’oro; ed un’affermazione in serata potrebbe portarli domani a giocare per due risultati su tre contro le Furie Rosse, ma gli uomini di Mariotti non vogliono stare certamente a guardare, anzi. Lo scalpo nobile del Portogallo è qualcosa che dà forti motivazioni e può fare superare anche la stanchezza.
Infine, Spagna-Svizzera. Contesa a senso unico. I padroni di casa, oltrettutto, sono pure arrabbiati per il mezzo passo falso di ieri. Gli elvetici appaiono come vittima sacrificale oggi. Gil e compagni proveranno a bucare la difesa altrui più e più volte per garantirsi una miglior differenza reti, in caso di arrivo a pari punti con l’italia, e continuare a poter sperare nel sorpasso in vetta nei confronti del Portogallo, all’ultima giornata.
Gli incontri della 3° Giornata
Gli incontri della seconda giornata
I convocati di tutte le squadre
La “Griglia di Partenza” dell’Europeo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cerh (Marzia Cattini)