Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2014: Italia, con la Germania serve confermarsi

Pubblicato

il

Dopo la buona vittoria 7-3 ottenuta contro la Svizzera (clicca qui per la cronaca), per la nazionale italiana di hockey pista non c’è tempo di respirare perchè stasera, sempre h 18.30 con diretta tv su RaiSport 2, arriva subito un’altra avversaria: la Germania.

I teutonici, sconfitti per 9-2 dalla superfavorita Spagna nella prima giornata del torneo, saranno sicuramente vogliosi di rimediare all’insuccesso incassato cercando di mettere in difficoltà i nostri che sulla carta sono superiori, così come per la sfida con gli elvetici, anche a questa compagine.

Sicuramente abbiamo visto, in questi prime battute della kermesse continentale, che gli automatismi difensivi sono da migliorare mentre le giocate offensive della rappresentativa del Bel Paese, ispirate principalmente da Illuzzi e concretizzate da Tataranni, sembrano essere una positiva arma in più.

Le rotazioni come sempre saranno fondamentali considerando la volontà di Mariotti di variare spesso i temi d’attacco della sua squadra, non offrendo punti di riferimento troppo chiari agli uomini di Berenbeck, i quali dopo la sconfitta con le Furie Rosse hanno dichiarato di pensare di potersela giocare con gli azzurri.

Gli incontri della seconda giornata

I convocati di tutte le squadre

Le ambizioni dell’Italia

La “Griglia di Partenza” dell’Europeo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter


michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: CERH (Marzia Cattini)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version