Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2014: Italia, petto in fuori! Si gioca contro i maestri della Spagna

Pubblicato

il

Testare le nostre ambizioni contro la Spagna è il massimo di quello che adesso, dopo due vittorie rispettivamente ottenute contro Svizzera (7-3) e Germania (3-2), ci possa capitare.

Sembra un paradosso, ma è cosi.

Solo il confronto con i maestri del gioco, sette Europei e cinque Mondiali consecutivi all’attivo, tanto per fornire un dato che fa capire la loro incredibile forza, ci dirà a che punto è la crescita della nostra nazionale.

Una sconfitta, per carita, può essere pure preventivabile.
Ma vedendo la faccia di Massimo Mariotti e dei suoi uomini, in questi due giorni, siamo pronti a scommettere che questa sera le Furie Rosse se dovessero uscire vincitrici dalla sfida alla nazionale del Bel Paese suderanno le proverbiali sette camice.

Quasi tutti gli aspetti tecnici del gioco, è inevitabile dirlo, pendono a favore di Pedro Gil e compagni, noi però dobbiamo allora andare a ricercare qualcosa di motivazionale dentro: la voglia di sfidare la Spagna fra le mura amiche e fare una partita alla pari con loro, magari piazzando pure la zampata vincente che ci proietterebbe nell’olimpo di questa kermesse.


Sognare non costa nulla.

Giocare invece costa fatica. Sono sacrificio e sudore che fanno la differenza. Pattinare in sostegno di un compagno, farsi trovare liberi per favorire una giocata offensiva. Proteggere il portiere mentre effettua una respinta.

Sono i dettagli che fanno la differenza.

Gli incontri della 3° Giornata

La classifica dopo 2 giornate

Gli incontri della seconda giornata

I convocati di tutte le squadre

Le ambizioni dell’Italia

La “Griglia di Partenza” dell’Europeo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cerh (Marzia Cattini)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version