Seguici su

Calcio

Calcio femminile, calciomercato: Piemonte al San Zaccaria, quattro rinnovi in casa Verona

Pubblicato

il

Consueto appuntamento settimanale: scopriamo insieme quali sono state le trattative andate in porto durante la settimana.

Poker di rinnovi in casa Agsm Verona: Federica Di Criscio, Cecilia Salvai, Martina Gelmetti e Claudia Squizzato hanno rinnovato il loro contratto con la società scaligera e anche il prossimo anno indosseranno la maglia della squadra veronese. Conferme importanti per Mister Longega, che punta a migliorare il quarto posto della scorsa stagione.

Colpo del San Zaccaria, che dal Riviera di Romagna preleva l’attaccante Martina Piemonte, grande protagonista con la Nazionale Under17 per la conquista della medaglia di bonzo. Non si ferma qui la società ravennate, che annuncia anche l’acquisto di Roberta Filippozzi, difensore ex Napoli.

Dopo 13 anni si dividono le strade di Firenze e Ilaria Leoni: il portiere, protagonista di tante partite con la maglia gigliata, si accasa all’Atletico Oristano del nuovo allenatore Manuela Tesse.

Sarà Antonio Brustia il nuovo allenatore dell‘Inter: spetterà all’ex tecnico delle juniores nerazzurre guidare Baresi e compagne per ritornare nella massima serie. Lascia le meneghine Alice Cama, che dopo una sola stagione approda al Como di Mister Cattaneo.

Importanti manovre in casa Cuneo: dal Torino arriva la centrocampista Giorgia Tudisco, mentre vengono ufficializzati i rinnovi di Carola Librandi e Ilaria Fiorese.

Acquisto importante per l’Orobica, che si assicura le prestazioni di Luana Merli, attaccante 27enne proveniente dal Villa Valle, dove si è messa in mostra segnando 44 gol tra serie C e serie B.

Cambia di maglia per Marta: la cinque volte Pallone d’oro, lascia il Tyreso dopo il fallimento societario e si accasa alle svedesi del Rosengard. 

Dopo una buona stagione disputata con il Riviera di Romagna, la portoghese Carolina Mendes lascia l’Italia per volare in Russia, dove giocherà per i prossimi sei mesi con la maglia del Rossiyanka, lascia la squadra ravennate anche Gioia Masia: l’esperto difensore ex Napoli e Tavagnacco si accasa all’Acese, squadra che milita in serie B. In Sicilia la Masia ritroverà Veronica Privitera e Roberta Giuliano, sue ex colleghe al tempo del Napoli. (fonte calcioinrosa.it)

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto veronacalciofemminile.it

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità