Judo

Judo: la campionessa olimpica Giulia Quintavalle è pronta per il rientro!

Pubblicato

il

Sono passati oramai quasi due anni da quando Giulia Quintavalle lasciò sconsolata i tatami londinesi, chiudendo l’avventura olimpica con un quinto posto, che nel judo è sinonimo di legno. La campionessa olimpica di Pechino 2008 nella categoria 57 kg si è poi presa una meritata pausa dall’attività sportiva, divenendo mamma, ma senza mai rinunciare ad un rientro, in vista proprio del prossimo appuntamento a cinque cerchi, quello di Rio 2016.

La trentunenne di Livorno si era rivista già nel mese di Maggio, quando aveva preso parte don la squadra italiana all’Olympic Training Centre di Antalya, in Turchia. Ora Giulia è pronta per tornare a combattere contro le migliori judoka del pianeta, e lo farà questo week-end, in occasione del Grand Slam di Tjumen’, in Russia. Questo torneo, tra l’altro, le regalò già una medaglia nel 2007, quando la competizione si svolgeva a Mosca e si chiamava Super World Cup: allora l’azzurra fu seconda, battuta solamente dall’austriaca Sabrina Filzmoser.

L’ultima vittoria internazionale della campionessa europea a squadre 2010, invece, risale all’Ottobre 2011, quando si impose al Grand Prix di Abu Dhabi, sconfiggendo in finale l’olandese Juul Franssen. Forse Giulia non riuscirà subito a ritrovare la vittoria, ma nel frattempo è già una grande soddisfazione poterla vedere nuovamente sul tatami per confrontarsi con alcune delle migliori interpreti della sua categoria a livello mondiale. La strada verso Rio è ancora lunga, e sicuramente una campionessa olimpica come lei sa perfettamente come affrontare al meglio questo percorso.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina Facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: IJF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version