Judo

Judo, Mondiali 2014: Émane esclusa, Posvite completa i convocati francesi

Pubblicato

il

Due titoli mondiali e quattro titoli europei sarebbero un biglietto da visita che garantirebbe la convocazione in quasi tutte le nazionali del mondo, con la notevole eccezione del Giappone e, purtroppo per Gévrise Émane, della Francia.

Reduce dalla conquista del suo undicesimo podio in una rassegna continentale (oro a squadre), la medagliata di bronzo olimpica è stata vittima di un brutto infortunio che ne ha rallentato la preparazione in vista del Mondiale. Operata, è tornata sul tatami a tempo di record, ma la sua Federazione le ha chiesto un podio al Grand Slam di Tjumen’ per ottenere la convocazione alla rassegna iridata: il quinto posto, ad un passo dal bronzo, le è stato fatale. Niente settimo mondiale consecutivo, quindi, per la judoka trentaduenne, che comunque ha già annunciato di voler combattere fino a Rio 2016.

Al suo posto, la FFJ (Fédération Française de Judo) ha convocato la giovane Fanny-Estelle Posvite, classe 1992, quest’anno argento al Grand Slam di Parigi. Per lei sarà la prima partecipazione iridata a titolo individuale. Il suo risultato più grande in un grande campionato è l’argento a squadre vinto agli Europei 2013, a Budapest, mentre agli Europei di Montpellier 2014 si è classificata quinta.

CONVOCATI

Donne: Amandine Buchard (48 kg), Priscilla Gneto (52 kg), Automne Pavia (57 kg), Clarisse Agbegnenou ed Anne-Laure Bellard (63 kg), Fanny-Estelle Posvite (70 kg), Audrey Tcheuméo e Lucie Louette (78 kg), Émilie Andéol (+78 kg)

Solo prova a squadre: Annabelle Euranie (52 kg), Laëtitia Blot (57 kg)

Uomini: Sofiane Milous (60 kg), Loïc Korval (66 kg), Ugo Legrand e Pierre Duprat (73 kg), Loïc Pietri ed Alain Schmitt (81 kg), Alexandre Iddir (90 kg), Cyrille Maret (100 kg), Teddy Riner (+100 kg)

Solo prova a squadre: Adrien Bourguignon (66 kg), Romain Buffet (90 kg)

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina Facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: EJU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version