Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali cadetti: assegnate le ultime medaglie iridate a Snina

Pubblicato

il

A Snina, in Slovacchia, si è tenuta quest’oggi l’ultima giornata dei Mondiali cadetti di lotta 2014, che ha visto l’assegnazione degli ultimi cinque titoli iridati della lotta libera maschile.

Il primo rappresentante italiano impegnato quest’oggi, Massimiliano Chiara (63 kg), ha sconfitto al primo turno il georgiano Iveliko Julakidze, ma è poi stato superato a sua volta dall’indiano Jasbir Jasbir. Il titolo mondiale della categoria è andato all’azero Teymur Mammadov, mentre il russo Elbrus Valiev ha conquistato la medaglia d’argento e la coppia formata dall’iraniano Amirreza Akberzadeh Maha e dal giapponese Taro Umebayashi hanno vinto i due bronzi in palio.

Simone Iannattoni, presente nel tabellone della categoria 76 kg, ha subito due sconfitte, prima dallo statunitense Mark Hall e poi, ai ripescaggi, contro il georgiano Meki Simonia. Hall avrebbe poi conquistato la medaglia d’oro contro il mongolo Sumiyabazar Zandanbud. Il podio è stato completato dal giapponese Yajuro Yamasaki e dal russo Soslanbek Lavoev.

Nella categoria 46 kg, il titolo è andato all’iraniano Erfan Aeini, che in finale ha avuto la meglio sul russo Khadzi Denilkhanov. Medaglie di bronzo per il kazako Serkybayev Yerbulan e per il mongolo Nasanbuyan Narmandakh.

La bandiera ucraina ha sventolato sul gradino più alto del podio della categoria 54 kg, grazie al trionfo di Andriy Yatsenko, che ha prevalso nell’incontro decisivo sul russo Vadim Bikoev. Il georgiano Shmagi Todua e l’iraniano Kaveh Rahmatabadi si sono classificati al terzo posto.

La categoria 100 kg, infine, ha premiato il georgiano Givi Matcharashvili, che ha superato in finale lo statunitense Jordan Wood. Le ultime medaglie della rassegna sono andate alla Moldavia ed all’Iran, rispettivamente grazie a Dmitri Ceacusta e Naeim Hassanzadeh.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità