Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali cadetti: doppio oro russo nella seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata ai Mondiali cadetti di lotta, organizzati dalla città slovacca di Snina, dove si è concluso quest’oggi il programma della lotta greco-romana con l’assegnazione di cinque titoli, di cui due conquistati dalla Russia.

L’unico azzurro impegnato quest’oggi era Nicola Menghetti, che è stato eliminato al primo turno dal tabellone della categoria 42 kg, sconfitto dall’iraniano Alireza Nejati, che poi avrebbe conquistato la medaglia di bronzo assieme all’ungherese István Váncza. Nella finale per l’oro, il russo Atmir Kotcev ha avuto la meglio sul turco Kamal Kerem.

La Russia ha bissato l’oro poco dopo, con la vittoria di Victor Vedernikov nella finale della categoria 46 kg, che l’ha visto superare il georgiano Leri Abuladze. Le due medaglie di bronzo sono finite al collo dell’iraniano Naserpour Pouya e dell’azero Seymour Museynov.

Oro polacco nella categoria 69 kg, che ha visto il trionfo di Krzysztof Niklas ai danni del croato Antonino Kamenjasevic, con l’azero Islambek Dadov e l’egiziano Shehata Omar Khalied che hanno completato il podio.

L’iraniano Arman Alizadeh Abdevali ha conquistato la medaglia d’oro della categoria 76 kg, sconfiggendo nell’atto conclusivo l’azero Nicat Abdullayev. Sul gradino più basso del podio sono saliti il bulgaro Vladimir Stoychev ed il turco Doğukan Kuru.

L’ultimo titolo assegnato quest’oggi è stato quello della categoria 85 kg, ottenuto dal lottatore ucraino Vladen Kozliuk, vincitore della finale che l’ha visto affrontare l’azero Soslan Fanziyev. Le ultime medaglie della lotta greco-romana sono andate alla Bielorussia, con Aliaksandr Barbaan, ed alla Polonia con Marcel Kasperek.

Domani inizierà il programma della lotta libera femminile, che sarà di scena per le prossime due giornate, mentre nel week-end si assegneranno i titoli della lotta libera maschile.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità