Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: Krul entra e para i rigori! Olanda in semifinale

Pubblicato

il

Ci sono voluti i calci di rigori per decretare la quarta ed ultima semifinalista dei Mondiali 2014: tra Olanda e Costarica a vincere sono gli orange che alla fine prevalgono dal dischetto dopo 120′ di indubbia supremazia.

Robben e compagni partono subito forte ed al 22′ vanno vicini al gol con Van Persie che trova sulla sua strada Navas dopo un assist al bacio dello stesso capitano; gli uomini di Van Gaal fanno un possesso palla incredibile mentre i costaricani riescono a farsi vedere soltanto sugli sviluppi di un calcio di punizione al 35′ che mette in difficoltà la retroguardia orange.

Navas si erge a protagonista invece respingendo un tiro di Depay alla mezz’ora ed una punizione di Sneijder al 39′. Nella ripresa la musica non cambia, con l’Olanda che imperversa nel possesso palla e nel comando dell’azione ed il Costarica che si difende con la tattica del fuorigioco che porta spesso i suoi frutti. Al 82′ però è il palo a salvare i centroamericani con la punizione di Sneijder che viene respinta soltanto dal legno, mentre Navas due minuti dopo salva di nuovo su Van Persie, mentre allo scadere la punta del Manchester United fallisce l’appuntamento con il gol mancando l’appoggio.

Nei supplementari i costaricani si salvano nuovamente in extremis con la traversa di Sneijder al 119′, ma allo scadere arriva la mossa decisiva di Van Gaal che sostituisce il portiere titolare Cillessen con l’esperto para rigori Krul.

Dal dischetto infatti il dodicesimo olandese respinge le conclusioni di Ruiz e Umana e porta l’Olanda in semifinale contro l’Argentina.

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Goal Photos

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità