Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: la Colombia di Rodriguez fa paura al Brasile

Pubblicato

il

James Rodríguez contro Neymar. Basterebbe solo questo duello per descrivere il quarto di finale tra Brasile e Colombia ed invece c’è molto altro da raccontare in un match senza un grande favorito e dal pronostico apertissimo. I padroni di casa, dopo aver sofferto tantissimo con il Cile, si ritrovano nuovamente contro una squadra sudamericana, che conosce perfettamente Thiago Silva e compagni e che vuole realizzare la più grande impresa di questo Mondiale. I Cafeteros mai erano andati così avanti in una rassegna iridata e per quello che hanno mostrato fino ad ora sono addirittura tra le principali candidate ad alzare la coppa il 13 luglio.

Quattro vittorie consecutive, tutte segnando almeno due gol ed offrendo grande spettacolo. L’esplosione del fenomeno Rodríguez, capocannoniere del Mondiale con cinque reti, la conferma del talento di Cuadrado, la forza offensiva di Jackson Martinez, una difesa solida e che fatica a prendere gol: questa Colombia fa davvero paura al Brasile. Il CT Pekerman dovrebbe confermare l’undici visto dal primo minuto con l’Uruguay, anche se potrebbe giocarsi la carta Ibarbo al posto di Gutierrez per avere più velocità, corsa e magari un po’ più di copertura e lasciare come terminale unico Martinez.

Scolari in conferenza stampa ha snobbato James Rodríguez, dicendo che pensa solo alla Coppa e che non ha assolutamente paura del fenomeno del Monaco. L’allenatore brasiliano continua con il suo solito undici e solo la squalifica di Luiz Gustavo lo costringe a mettere Paulinho dal primo minuto. Neymar sta bene e si è allenato con i compagni e quindi sospiro di sollievo dopo le preoccupazioni nel post partita con il Cile. Certamente il Brasile deve dimostrare molto di più, perché se replica la prestazione vista con i cileni, c’è davvero il grande rischio di essere eliminati prematuramente e sarebbe tragedia nazionale.

Si gioca a Fortaleza alle ore 17 (le 22 italiane) e il match sarà arbitrato dallo spagnolo Carlos Velasco Carballo, che in questo Mondiale ha già arbitrato Inghilterra-Uruguay e Bosnia-Iran. La partita verrà trasmessa in diretta sia da Sky sia dalla Rai, a differenza dell’altro quarto di finale di oggi, Germania-Francia, che è esclusiva Sky

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da pagina twitter FourFourTweet

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità