Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: la Germania soffre, ma passa. Una grande Algeria ko al supplementare

Pubblicato

il

Nei primi venti minuti è una grandissima Algeria, che tiene il campo alla grande e sfiora il gol in tre occasioni. Prima è Slimani a scattare sul filo del fuorigioco e Neuer è costretto addirittura ad uscire dall’area e chiude in scivolata l’attaccante algerino che aveva provato a beffare il portiere del Bayern.
Sempre Slimani prosegue nella sua sfida personale con il numero uno tedesco e riesce anche a trafiggerlo con un perfetto colpo di testa in tuffo, peccato che l’attaccante dello Sporting Lisbona parta in posizione di leggere fuorigioco sul cross di Ghoulam. Poi è lo stesso terzino del Napoli a sfiorare il vantaggio con un pericoloso diagonale di sinistro.
La Germania, scampati i vari pericoli, si riversa nell’area avversaria e prova con alcune conclusioni da fuori ad impensierire Rais, che si salva in qualche modo prima su Ozil e poi in rapida successione su Kroos e la respinta di Gotze. Nel finale l’Algeria ha ancora uno squillo di tromba con un tiro di Mostefa, deviato leggermente da Boateng ed poco lontano dal palo di Neuer, ma l’ultima occasione è di Kroos che con un gran sinistro spaventa Rais, ma il pallone termina vicina all’incrocio.

Al rientro in campo Low si gioca la carta Schurrle al posto di Gotze. La Germania va vicinissima subito al vantaggio con un colpo di testa di Mustafi e soprattutto con una conclusione del capitano Lahm, ma Rais è prodigioso e con un grande intervento toglie il pallone dall’incrocio. I tedeschi proseguono nel loro possesso palla, ma la manovra è lenta e il muro algerino è imperforabile. Con il passare dei minuti la Germania si scopre e rischia di subire il contropiede dell’Algeria ed è sempre il solito Slimani a rendersi pericoloso. A dieci minuti dal termine Muller tocca una delle prima palle della sua partita e sfiora subito il gol con un colpo di testa, ma il portiere algerino è prodigioso e poi la difesa si salva sulla respinta di Schurrle. L’attaccante del Bayern si è svegliato e due minuti dopo va ancora vicino al gol, ma da ottima posizione tira fuori. A due minuti dal termine ci prova anche Schweinsteiger, ma il suo colpo di testa è debole e finisce comodamente tra le braccia del portiere. Nei quattro minuti di recupero la Germania crea un ultimo brivido, ma il cross di Khedira non trova la deviazione vincente di nessun compagno. Si va dunque ai supplementari.

Si inizia subito con il botto, perché Schurrle porta in vantaggio la Germania: Muller è bravissimo a mettere in mezzo e trovare il giocatore del Chelsea, che anche in maniera un po’ fortunata e con un mezzo tacco riesce a trafiggere Rais. Subito dopo Ozil sfiora il raddoppio, ma sul più bello si addormenta e perde palla. L’Algeria ha una grandissima occasione con Mostefa, ma il centrocampista non trova la giusta deviazione in una mischia da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo la Germania sfiora più volte il colpo del ko, ma Muller e Kramer non riescono a chiudere i conti. All’ultimo minuto ci pensa Ozil, che respinge in rete dopo un tentativo di Schurrle. L’Algeria ha un grandissimo cuore e riesce addirittura a trovare il 2-1 con Djabou, ma non c’è più tempo per trovare una rimonta storica. La Germania è ai quarti ed ora sarà sfida con la Francia.

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da pagina twitter goal photos

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità