Calcio
Mondiali Brasile 2014: le dichiarazioni alla vigilia dei quarti di finale. Neymar: “Vogliamo vincere”
Siamo giunti ai quarti di finale: le migliori otto nazionali del pianeta si giocheranno il titolo Mondiale in Brasile. Ecco le dichiarazioni della vigilia dei protagonisti alle varie TV statali.
Neymar: “Non siamo qui per dare spettacolo o fare uno show. Siamo qui per vincere. Vogliamo arrivare arrivare in finale e proclamarci vincitori. Alla fine vedremo chi ha dato spettacolo e chi no. Ho appena parlato con l’allenatore e mi sento bene. Non sento più il dolore e possiamo stare tranquilli. I colombiani hanno vinto tutte le partite. James Rodriguez è un fenomeno nonostante la sua età. Entrambi abbiamo 22 anni”.
Messi: “Sento che può essere il Mondiale dell’Argentina, per come stiamo e per come siamo arrivati fin qui. Abbiamo saputo soffrire e abbiamo anche la buona sorte dalla nostra parte – dice La Pulce – La nostra Nazionale non meritava di andare a casa nessuno se lo sarebbe aspettato – ha poi continuato – Quello di ieri è un successo che ci dà molta forza per andare avanti nel torneo”.
Van Persie: “Sono impressionato dalla Costa Rica, se osservate quel che sono riusciti a fare fin qui è stupefacente. Credetemi: non sottovaluteremo la Costa Rica nemmeno per un secondo. Possiamo battere chiunque, anche Germania e Brasile”.
Scolari: “Ho due possibilità: continuo giocando nello stesso modo in cui abbiamo fatto finora, sostituendo Luiz Gustavo con un elemento che gioca nello stesso settore de campo, oppure cambio il mio sistema e posso cominciare a giocare come facevo nel 2002, con tre difensori centrali (Roque Junior, Lucio ed Edmilson ndr), dando così maggiore libertà ai due laterali. n questi giorni voglio rifletterci a lungo, – ha aggiunto –, anche per capire le condizioni fisiche e psicologiche dei miei. Vediamo come vanno questi allenamenti. Di sicuro non servirà fermare solo James Rodriguez, la Colombia gioca bene nel suo complesso”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook