Calcio
Mondiali Brasile 2014: le probabili formazioni di Argentina-Belgio
In campo le stelle tra Argentina e Belgio: 4-3-3 per l’albiceleste, 4-2-3-1 per i Diavoli Rossi. Enorme la qualità che le due squadre possono schierare dalla metà campo in su: Di Maria, Messi, Higuain e Lavezzi da una parte, Mertens, Hazard, De Bruyne e Lukaku dall’altra. Proprio l’attaccante di proprietà del Chelsea pare aver vinto il ballottaggio con Origi, in virtù del gol del 2-0 contro gli Usa negli ottavi.
Punti “deboli” le difese: ci si attende dunque un quarto di finale ricco di gol ed emozioni. Chi vince incontra la vincente di Olanda-Costa Rica, con la porta verso Rio de Janeiro ormai prossima all’apertura. Presente anche un po’ di Italia: l’arbitro Nicola Rizzoli.
Le probabili formazioni (fischio d’inizio alle 18):
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. A disposizione: Andujar, Orion, Campagnaro, Demichelis, Biglia, Rodriguez, Alvarez, Fernandez A., Perez, Aguero, Palacio. CT: Alejandro Sabella.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, Hazard, De Bruyne; Lukaku. A disposizione: Mignolet, Casteels, Ciman, Vermaelen, Lombaerts, Defour, Chadli, Januzaj, Dembelè, Mirallas, Origi. CT: Marc Wilmots.
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Kevin De Bruyne