Calcio
Mondiali Brasile 2014: le probabili formazioni di Germania-Brasile
Prima semifinale, il Brasile a Belo Horizonte contro la Germania senza Thiago Silva e Neymar. Impegno difficile per i padroni di casa: i tedeschi sono una corazzata difficile da sorprendere e con enorme qualità sia difensiva che offensiva. Il pronostico pende dalla parte degli uomini di Joachim Loew, ben più esperti a questo tipo di situazioni.
Le assenze in casa verdeoro, poi, potrebbero giocare un ruolo fondamentale. Vero che il calcio è uno sport di squadra, ma perdere il proprio miglior difensore e la punta più attiva non è mai buona cosa. Anche a livello mentale: Felipe Scolari dovrà ora scucire il 100% da ogni giocatore. Dante dovrebbe sostituire l’ex centrale del Milan, Willian l’ala del Barcellona per mantenere immutato il tanto amato 4-2-3-1. Speculare l’atteggiamento in casa tedesca, con Mueller favorito su Klose per il ruolo di finalizzatore.
Le probabili formazioni (diretta Rai e Sky ore 22):
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Willian, Fred. All. Scolari.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Schweinsteiger, Khedira; Goetze, Kroos, Oezil, Mueller. All. Loew.
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: profilo Twitter FourFourTweet