Scherma

Mondiali scherma 2014: gli azzurri in gara domenica 20 luglio

Pubblicato

il

Sarà una domenica mondiale completamente dedicata alla spada e sono ben sei gli azzurri che scenderanno in pedana per cercare di portare all’Italia altre medaglie iridata dopo le tre conquistate dal fioretto femminile.

Nel tabellone femminile l’Italia si affida a Rossella Fiamingo, capace già di vincere in questa stagione in Coppa del Mondo, a Mara Navarria, che in stagione ha come miglior piazzamento i quarti di finale a L’Avana e soprattutto a Bianca Del Carretto, fresca campionessa d’Europa e che nelle qualificazioni ha dimostrato di essere in grandissima forma con sei vittorie.

Questi gli accoppiamenti del primo turno:
Fiamingo (ITA) – Moellhausen (Bra) (ore 7.50)
Navarria (ITA) – Yeung (Tpe) (ore 7.25)
Del Carretto (ITA) – Holmes (Usa) (ore 7.50)

 

Anche gli uomini sono solo tre, visto che Marco Fichera è stato sconfitto nelle qualificazioni (come Francesca Quondamcarlo tra le donne). Grande attesa per Paolo Pizzo, uomo da grandi appuntamenti, come in occasione dell’ultimo Europeo, dove ha messo al collo un argento importantissimo per riscattare una stagione difficile e che si è riaccesa con il successo nei campionati italiani.
Il siciliano ha superato le qualificazioni, come Lorenzo Bruttini, apparso in buona forma, viste le cinque vittorie e che cercherà di far più strada possibile in questo Mondiale.
L’unico azzurro già presente in tabellone fin dall’inizio era Enrico Garozzo, dal quale ci attendiamo la definitiva esplosione, dopo un grande inizio di stagione,che ci aveva illuso prima di una serie di risultati molto negativi.

Questo l’accoppiamento del primo turno:
Pizzo (ITA) – Lucenay (Fra) (ore 9.30)
Garozzo (ITA) – Ackermann (Ger) (8.40)
Bruttini (ITA) – Kudayev (Uzb) (9.55)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Augusto Bizzi per Federscherma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version