Scherma
Mondiali scherma 2014: gli azzurri in gara martedì 22 luglio
Penultima giornata ai Mondiali di scherma di Kazan e sarà una giornata con davvero tantissimi azzurri. Oggi si assegneranno le medaglie nelle prove a squadre di fioretto e anche la spada comincerà il suo cammino con il turno dei 32esimi.
Occhi puntati ovviamente sul Dream Team, che punta senza alcun dubbio alla medaglia d’oro. Nell’individuale le azzurre hanno dominato, facendo tripletta e domani ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta per decidere su quali delle tre ragazze far combattere, anche se probabilmente verranno impegnate tutte e quattro. Dopo l’Europeo il quartetto formato da Errigo, Di Francisca, Vezzali e Batini cerca la doppietta mondiale, per certificare ancora una volta quale sia la squadra più forte del mondo. Si comincia alle 6.30 italiane con gli ottavi di finale contro il Brasile.
Tanta voglia di riscatto per i nostri fiorettisti, campioni olimpici e mondiali in carica e argento europeo un mese fa. Nella prova a squadre il quartetto azzurro ha sempre fatto benissimo e nonostante un individuale sottotono gli azzurri sono tra i favoriti per la medaglia d’oro. In pedana toccherà ad Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola e come le ragazze dovranno affrontare agli ottavi il Brasile (alle 7.45 italiane)
Scendono in pedana anche le due squadre della spada per il loro turno dei 32esimi. Gli uomini ( Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini) se la vedranno con l’Uzbekistan e scenderanno in pedana alle 14.30 italiane; mentre le donne (Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo) affronteranno l’Argentina alle 10.40 italiane
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto di Bizzi per Federscherma