Scherma

Mondiali scherma 2014: gli azzurri in gara mercoledì 23 luglio

Pubblicato

il

Ultima giornata dei Mondiali di scherma a Kazan e la manifestazione si chiude con la prova a squadre della spada. Italia impegnata sia con le donne che con gli uomini. Entrambe le due squadre hanno già combattuto nella giornata di ieri per due sfide del tabellone dei 32 e sono uscite vittoriose.

Le azzurre hanno superato brillantemente l’Argentina con il punteggio di 45-28. Torna in pedana per l’occasione la fresca Campionessa del Mondo, Rossella Fiamingo, che insieme alle compagne Mara Navarria, Bianca Del Carretto e Francesca Quondamcarlo proverà a mettersi al collo un’altra medaglia. Questo quartetto è stato di bronzo negli ultimi Europei e sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria della siciliana nell’individuale sperano di raggiungere anche il podio mondiale.
La prima avversaria sulla strada verso le medaglie sarà l’Ucraina e le azzurre scenderanno in pedana intorno alle 6.30 italiane.

Poco più tardi toccherà anche ai nostri ragazzi, che cercheranno il pass per i quarti di finale contro la Repubblica Ceca, dopo aver superato nel turno precedente l’Uzbekistan per 45-38. Il quartetto azzurro vede all’opera Enrico Garozzo, bronzo nell’individuale, Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini. Salire sul podio sarebbe davvero un grandissimo risultato, visto che in Coppa del Mondo e agli Europei non è andata sempre benissimo, ma la voglia di far bene dei nostri azzurri  è davvero tanta e possiamo davvero sperare nel grande risultato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Bizzi per Federscherma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version