Nuoto
Nuoto, Europei giovanili: Italia a Dordrecht con tanta fiducia
Azzurrini a Dordrecht (Olanda) per confermarsi in buona forma. Dopo le dieci medaglie di Poznan 2013, gli Europei giovanili di nuoto attendono l’Italia di Walter Bolognani al varco: trentaquattro atleti, buone possibilità di podi. Il futuro passa anche da qui.
La manifestazione è in programma da domani al 13 luglio. Qui i convocati, chiamati a confermare (se non addirittura fare meglio) rispetto a dodici mesi fa. Assente Andrea Mitchell D’Arrigo, che in Polonia vinse due medaglie di bronzo, il peso di una nazionale decisamente ringiovanita sarà sulle spalle di Linda Caponi e sull’esperienza di Nicolangelo Di Fabio, Simone Sabbioni e Raffaele Tavoletta. Sono loro i più esperti della spedizione azzurra, dalla quale ci si aspettano risultati importanti anche con i tanti altri atleti impegnati.
In particolare, per Alessandro Bori, Giacomo Carini e Rachele Ceracchi l’obiettivo sarà prepararsi al meglio per le Olimpiadi giovanili di fine agosto a Nanjing: tornare dall’Olanda con un piazzamento prestigioso significherebbe guardare con maggiore fiducia al futuro.
Il programma della competizione (visibile il live streaming sul sito ufficiale):
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Facebook Linda Caponi