Golf

Open Championship: McIlroy ipoteca la vittoria, Dodo e Manny in lotta per il podio

Pubblicato

il

Salvo incredibili crolli nell’ultimo giro, Rory McIlroy potrà festeggiare la vittoria nell’Open Championship 2014. Il nord-irlandese chiude con un -4 di giornata (68), che lo fa volare a -16 con ben sei colpi di vantaggio sul secondo in classifica, l‘americano Rickie Fowler (-10). Devastante Rory, che si esalta nelle secondo nove buche con ben due eagles alla sedici e alla diciassette.

In terza posizione resistono Sergio Garcia e Dustin Johnson a -9 e subito dietro di loro c’è un pericolosissimo Victor Dubuisson, che chiude il suo giro in 68 colpi (-4) per un totale di -8 nel torneo.

Resta ottimo l’Open per l’Italia, perchè ci presentiamo all’ultima giornata con due golfisti ancora in corsa per il podio. Dopo un venerdì non brillantissimo e sottotono Edoardo Molinari e Matteo Manassero girano entrambi in 68 colpi con un ottimo -4 di giornata che permette loro i risalire la classifica e piazzarsi rispettivamente al quinto e sesto posto con -7 e -6
Dodo ha iniziato benissimo con due birdies consecutivi, prima del bogey alla sette che ha rallentato solo parzialmente la sua rimonta. altri due birdies alla nove e alla undici, mentre nel par3 della dodici arriva il secondo bogey, ma il finale è ottimo con il birdie proprio alla diciotto. Da incubo invece le prime buche di Manassero, che sembrava replicare la cattiva giornata di ieri: due bogey consecutivi lo facevano scivolare pari con il par, prima di un incredibile serie di quattro birdies consecutivi. Peccato per il bogey alla sette, ma il birdie alla quattordici e i due consecutivi nelle ultime due rilanciano i sogni di podio per il veronese.

Crolla, invece, il miglior azzurro in classifica prima della partenza di questo sabato. Francesco Molinari incappa in un brutto +3 (75) e vede allontanarsi forse definitivamente le posizioni di vertice. Inizio disastroso per il torinese con tre bogeys consecutivi, al quale si aggiungono quelli alla sette e alla dodici. Per fortuna Chicco riesce a smorzare il tutto con due importantissimi birdies alla sedici e alla diciotto, che gli permettono comunque di vivere una domenica all’attacco ed in rimonta.

Questa la Top Ten del torneo:

1 Rory McIlroy (Nir) -16
2 Rickie Fowler (Usa) -10
T3 Sergio Garcia (Spa) -9
T3 Dustin Johnson (Usa) -9
5 Victor Dubuisson (Fra) -8
6 Edoardo Molinari (Ita) -7
T7 Matteo Manassero (Ita) -6
T7 Adam Scott (Aus) -6
T7 Robert Karlsson (Sve) -6
T7 Jim Furyk (Usa) -6
T7 Charl Schwartzel (Rsa) -6
T23 Francesco Molinari (ita) -3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da federgolf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version