Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2014: le stelle della competizione

Pubblicato

il

Mancano soli sette giorni: è già tutto pronto a Budapest per i prossimi Europei di pallanuoto maschili e femminili. Andiamo a presentare le stelle della competizione maschile.

Norbert Madaras: i padroni di casa ungheresi si affidano soprattutto al mancino che tante gioie ha regalato negli ultimi anni alla Pro Recco. Il 34enne di Eger ad inizio giugno ha dato l’addio alla più importante società italiana, passando in patria allo Szolnoki, dopo aver vinto tutto con i recchelini. Manca ancora nel suo infinito palmares, che vanta anche due ori olimpici ad Atene e Pechino, l’oro europeo e quella di Budapest, in casa, è forse l’occasione più importante per aggiungerlo.

Aleksandar Ivovic: da un ex Recco, a uno che ancora milita nella compagine ligure. Considerato uno dei più forti giocatori al mondo, Ivovic, è dotato di un gran tiro, di una incredibile visione di gioco con la quale riesce a mettere tutti i suoi compagni davanti allo specchio della porta e anche di un’eccezionale fase difensiva. Difficile trovare un difetto al fenomeno montenegrino che, dopo la delusione della sconfitta mondiale a Barcellona con l’Ungheria, vorrà rifarsi proprio in terra magiara nell’Europeo.

Sandro Sukno: sono anni che la Croazia non scende da un podio internazionale importante, l’ultima volta fu proprio agli Europei di Eindhoven 2012, da lì in poi grandissimi successi per i croati, comprese le Olimpiadi di Londra. Sempre tra i convocati, ma soprattutto, sempre protagonista Sukno, che a soli 24 anni ha vinto tutto (o quasi) quello che c’era da vincere. Sarà l’attaccante del Primorje la stella croata ai prossimi Europei: obiettivo il secondo oro Europeo dopo quello in casa a Zagabria nel 2010.

Filip Filipovic: è l’attaccante 27enne la stella serba. In Ungheria se lo ricorderanno bene dopo la recente vittoria della Serbia in finale di World League proprio sui magiari con tre reti segnate. Il bomber serbo vorrà ripetersi anche nella competizione continentale, così come tutta la nazionale di Savic.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version