Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2014: non c’è due senza tre. Il Settebello sfida la Georgia

Pubblicato

il

Domani sarà ancora la volta del Settebello: i ragazzi di Sandro Campagna scenderanno in acqua a Budapest per la terza partita di questo Europeo 2014. Dopo le belle e convincenti vittorie con Russia e Romania, l’Italia affronterà la squadra più debole di questo girone preliminare: la Georgia. Come già detto per i primi due match, fondamentale sarà vincere, per poter giocarsi l’accesso alle semifinali nello scontro diretto con il Montenegro. La Georgia per ora ha perso entrambi i match giocati, 11-6 dalla Romania e 15-6 dalla Grecia. Si è comportata discretamente, ma è andata sempre in calando negli ultimi minuti di gara. Nome noto per l’Italia nella nazionale georgiana: Marko Elez, ex croato, protagonista per anni nel campionato italiano, nelle ultime stagioni con Brescia e Savona. Italia però sulla carta nettamente favorita.

Queste le parole di Sandro Campagna a fine gara con la Romania al sito Fin: “Stiamo crescendo come individualità e come gruppo. Abbiamo disputato una buona partita, mettendo in difficoltà la Romania anticipando il pressing. In certi momenti, però, non abbiamo avuto il cinismo necessario per chiudere prima la partita e non abbiamo spiinto fino alla fine senza considerare che la differenza reti potrebbe essere importante. Non bisogna mai abbassare la guardia. I fattori positivi sono molteplici, ma anche gli aspetti su cui lavorare. Nel dettaglio dobbiamo ancora migliorare il gioco d’attacco, servire meglio il centro e in superiorità numerica acquisire più coraggio e lucidità”.

Questi i convocati georgiani: 

Portieri: CHUMBURIDZE Zurab (Ligamus – GEO), KAPANADZE Beka (Tbilisi – GEO)

Difensori: JELACA Marko (Como – ITA), KAVTARADZE Beka (Tbilisi – GEO), KHVEDELIANI George (Ligamus – GEO), NIKOLESHVILI Tato (Ligamus – GEO), RUSISHVILI Aleksander(Ligamus – GEO)

Centroboa: FRANICEVIC Marino (), GEGELASHVILI Konstantin (Ligamus – GEO)

Attaccanti: BAGATURIA Mikheil (Tbilisi – GEO), TSREPULIA Damir (), ELEZ Marko (RN Savona – ITA), RURUA Zurab (Ligamus – GEO)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version